lunedì 16 settembre 2013

Adonis

Adonis, oh Adonis!
Una gioia, un paradiso ...
La creperie di Largo Saluzzo a Torino, zona San Salvario, è veramente una delizia.
Le crepe o le galette, realizzate con farine macinate a pietra del Mulino della Riviera di Dronero, offrono degli abbinamenti e dei gusti ricchi e nuovi, come la Briancon (Fromage de Chêvre, Noci, Miele, Insalatina Misticanza), o la Marzamemi (Bottarga di Tonno di Marzamemi, Formaggio, Olive Taggiasche, Pomodorini ciliegino semisecchi, Scorza di Limone).

Briancon
Tra le dolci da provare assolutamente la Adonis (Dulce de Leche, Fichi e Crema Chantilly) o la classica Crêpe Suzette (Succo d’arance e e Zucchero demararo, fiammeggiati con Grand Marnier).

Adonis
Accompagnate il tutto, in pieno stile francese, con una tazza di sidro secco: in attesa che questa bevanda raggiunga anche in Italia la notorietà che merita, vi sentirete "avanti" e potrete negli anni dire ai vostri figli "Il sidro? Ma certo, io lo bevo regolarmente da anni .. come si fa a gustare una crepe senza sidro", atteggiandovi con lo sguardo come uno che ne sa, uh se ne sa.




Il menù propone una ventina di crepe, tra dolci e salate..Poche, direte voi. Concordo, perchè, nella insaziabilità tipica degli innamorati, una volta che vieni qui vorresti che ce ne fossero mille da provare, per non esserne mai sazio e per avere sempre una scusa buona per scegliere questo posticino come meta per un pranzo o una cena.

Per gli orari di apertura e altre utili informazioni: www.adoniscreperie.com/adoniscreperie/Home.html

Per raggiungere Adonis con i mezzi pubblici: http://gttweb.5t.torino.it/gtt/ oppure con il ToBike: www.tobike.it/.

Per venire in macchina .. beh .. ma davvero volete venire a San Salvario in macchina? E sperare davvero di parcheggiare facilmente??

Nessun commento:

Posta un commento